Home Chi siamo Contatti News Progetti Servizi
Realizzazione di una pista di go-kart omologata a circuito internazionale
Torna all'elenco dei progetti

Realizzazione di una pista di go-kart omologata a circuito internazionale

Località: Cassano delle Murge (BA)

Cliente: Hobby Kart S.r.l.

Anno: 2011

 

Il progetto prevede la realizzazione delle opere di adeguamento ed ampliamento dell’attuale struttura al fine di adeguarla alle norme della federazione nazionale di categorie – F.I.K.
La proprietà in studio è sita in agro Cassano delle Murge, in direzione Sud-Ovest, lungo la strada provinciale Cassano-Santeramo al Km 3, seguendo la deviazione per la strada vicinale Matera-Cassano delle Murge.
Il complesso attuale, insiste su una superficie catastale di 23983 mq ed è costituito da una pista per karting della lunghezza di 750 mt ; a servizio della stessa sono presenti due locali deposito a piano seminterrato ed uno a piano terra. Infine a ridosso della pista è presente una tribuna con relativa torretta.
Le opere che si intendono realizzare con il presente progetto prevedono un ampliamento della pista dagli attuali 750 mt a 1310 mt di lunghezza. Tale intervento interessa una estensione di 24.422 mq di nuove aree di p.tà (che si aggiungono ai 32148 mq esistenti) che vengono destinate ad una pluralità di funzioni come meglio specificato in seguito e negli elaborati grafici. L’obbiettivo principale del progetto è dunque quello di prevedere tutte le opere necessarie e funzionali all’adeguamento alle norme F.I.K. oltre alla realizzazione di un’area da destinare a parcheggio e cedere al comune di Cassano delle Murge quale area a standard urbanistici da destinare a parcheggio della superficie di 3358 mq .